giovedì 14 maggio 2015

IL GAMEBOY ADVANCE


Il Game Boy Advance è una console portatile a 32 bit sviluppata, prodotta e commercializzata dalla Nintendo. Succede alGame Boy Color. È stata la prima console portatile Nintendo a superare le caratteristiche tecniche dell'Atari Lynx, caratteristiche che rendono il Game Boy simile al Super Nintendo.
Pur utilizzando cartucce differenti rispetto all'originale Game Boy, l'Advance rimane compatibile con queste ultime grazie alla presenza di un processore Z80, che garantisce una emulazione hardware.
Il Game Boy Advance con il suo processore ARM7TDMI a 16.8 MHz, nonostante gestisca alcune basi del 3D, non è dotata di reale supporto hardware per la renderizzazzione della grafica poligonale 3D, ma con un particolare supporto software con un programma speciale o raramente con dei chip in cartuccia (come nel SNES) era perfettamente possibile la realizzazione di mondi 3D fatti di "pochi": poligoni, texture mappate, sorgenti di luce ecc.


Successivamente venne sviluppata una nuova versione , la cui vendita iniziò dal 2003 ,



  • Lunghezza: 84,6 mm
  • Larghezza: 82 mm
  • Altezza: 24,3 mm
  • Batteria: batteria al litio ricaricabile che permette una durata di 10 ore se si utilizza la retroilluminazione e fino a 18 ore se non si utilizza le retroilluminazione.

Del GameBoy Advance Sp vennero fatte due versioni , l'ultima ovviamente retroilluminata.

Gran Bel Pezzo per un retrogamer. Attualmente si trova in giro o su internet su prezzi che girano dai
50 a 180 in base allo stato di mantenimento del dispositivo


1 commento :